Ha debuttato in teatro come regista e attore nel 1982 ed è stato selezionato dalla critica fra le novità italiane 81/82. Nel 1985 è stato uno dei fondatori della Cooperativa Società per Attori (Teatro della Cometa-Roma) con la quale ha realizzato ed interpretato numerosi spettacoli. Ha partecipato a diversi Film e produzioni Televisive, in Italia e in Germania.
Ha collaborato e studiato con alcuni registi francesi e israeliani fra i quali Charles Tordjman, Michael Gurevitch, Daniel Horowitz e ultimamente con Mamadou Dioume, Tapa Sudana, Hassan Kouyaté (della compagnia di Peter Brook).
Nel cinema è stato diretto, tra gli altri, da Nanni Moretti, Cristina Comencini, Giovanni Soldati, Vincenzo Monteleone. Per la televisione ha lavorato in varie produzioni Rai e Mediaset. Ha svolto inoltre attività radiofonica per radio uno e radio tre.
Come regista ha diretto numerosi spettacoli di vari autori fra i quali Il Giardino d’Infanzia di Riki di David Grossman, Ha! Ta-Yooo tratto da La Conferenza degli Uccelli di Farid Uttin Attar e La Foresta Pazza di Caryl Churchill.
Nel 2003 è uno dei protagonisti de “La Casa degli Spiriti” di Isabelle Allende, regia di Claudia Della Seta e Glenda Sewald.
Nel 2004, ha girato il suo primo cortometraggio “Lotta Libera “selezionato al 55° Internationale Film Festspiele Berlin e David di Donatello 2005 (ex equo) per il miglior cortometraggio italiano. Nel 2006 ha girato il cortometraggio “Forme” menzione Speciale per il Soggetto ai Nastri D’argento 2007 e Miglior Regia alla 1° Edizione Concorso I Corti sul lettino. Cinema e Psicoanalisi , presidente della Giuria: Roberto Faenza. Nel 2008 ha diretto: “Un’Infermiera di nome Laura”, “Storia di un naufragio – Canto per Migranti” (2011), “Fatti Osceni in Luogo Pubblico” (2015) selezionato fra i 35 corti dei Nastri D’Argento( 2017 ) e il documentario “SHOOTING BEO” (2017).