IL TEATRO
La Struttura sorge in uno stabile edificato alla fine degli anni 50 e rimasto sostanzialmente immutato e abbandonato fino al 2017, quando l’associazione di promozione sociale “I Pensieri dell’Altrove” lo rileva ed inizia un radicale processo di bonifica e ristrutturazione, che si pone tre obbiettivi principali: il primo è di renderlo adeguato agli standard di sicurezza del ventunesimo secolo, il secondo il rispetto delle normative vigenti in tema di teatro e il terzo fornire standard lavorativi adeguati per i professionisti del settore.
Quelli che erano in origine garage sotterranei angusti e privi di servizi igienici, sono divenuti un luminoso spazio teatrale. Su una superficie di 500mq, si susseguono 6 ambienti (sala-teatro, scuola con 2 sale -prova, una grande e una più piccola, due foyer e un magazzino).
La Rampa Decorata è visibile sin dall’ingresso principale. Le sue pareti sono state dipinte dalla giovane artista e illustratrice Cristina Gardumi. In successione si accede alla Sala Teatro.