Da venerdì venerdì 15 e sabato 16 andrà in scena il fuori stagione “Vedrai che cambierà”, un testo di Laura Raimondi che vede in scena Chiara Claudi diretta da Paula Carrara. Ad impreziosire lo spettacolo ci saranno le musiche di Alex Filippi, Antonio Torella, Emiliano Begnil e Laura Raimondi.
“Vedrai che cambierà” è un breve ma intenso spettacolo in compagnia della musica, per raccontare, tra ironia e trepidante attesa, il viaggio interiore che ognuno di noi può intraprendere.
Prendendo spunto da questo strano e distopico periodo che abbiamo vissuto, la voce dell’istrionica attrice Chiara Claudi ci accompagna in un percorso ricco di domande aperte e risposte intime, che risuonano da sempre nell’eco della storia dell’uomo.
Tra Battiato, Gaber e le canzoni inedite di Laura Raimondi, la musica fa capolino tra momenti irriverenti, esilaranti e riflessivi, diventando lo snodo vitale delle emozioni nascoste nelle parole.
Sul palcoscenico nudo solo un microfono, due sgabelli, un’attrice, uno smartphone e la musica che viene dall’alto: la solitudine artistica erige il plexiglass immaginario della quarta parete e porta ad uno straniamento musicale che ci ricorda quei momenti in cui non ci erano permesse non solo le relazioni sceniche, ma gli abbracci, i baci e la voglia di scoprire l’altro.
Un monologo che cerca il dialogo, una musica che abbraccia il silenzio, un’attrice che dopo un lungo e dorato percorso cerca il personaggio più difficile da recitare: se stessi.
0 comments on ““Vedrai che cambierà” in scena il 15 e 16 aprile.”